Team

Siamo un insieme di persone con esperienze, età e professioni differenti unite dalla volontà di migilorare la società attraverso la relazione con gli animali.

Le nostre diversità rappresentano la nostra maggior risorsa: insieme progettiamo e realizziamo percorsi che hanno al centro la persona, confrontandoci in base alle diverse competenze ed in questo siamo suppotati dai nostri cani, tutti di proprietà, anche loro con capacità e personalità differenti.

Se vuoi confrontarti con noi perchè hai delle idee, qui c’è spazio anche per te!

Claudio Artale

Insegnante di matematica

Claudio Artale
Socio fondatore e Presidente dell’Associazione a partire da marzo 2017.
Nella vita Claudio è un insegnante di matematica e si dedica al mondo dei cani dal 2006. Claudio ha una vera passione per i giochi di parole e per questo è l’inventore ufficiale dei nomi dei progetti! Negli Interventi Assistiti con gli Animali viene sostenuto da Thessa, una dolce mezza pit-bull che ama i bambini e che per la sua aria un po’ da “monella” è un’ottima testimone nei progetti di prevenzione al bullismo

Ylenia Sara Sanfilippo

Tecnico informatico

Socia fondatrice e Presidente in carica fino a febbraio 2017. Ylenia ha cominciato il suo percorso negli Interventi Assistiti con gli Animali nel 2009 con Cloe, la cagnetta da pastore più anziana del gruppo e oramai in pensione. Oggi Ylenia fa coppia con Hocus Pocus, Labrador Retriever Chocolate il cane più giovane nonchè la “mascotte” dell’associazione!

Emanuela Borla Cart

Responsabile e formatore per la sicurezza sul lavoro

Docente ed esperta non solo di Interventi Assistiti con gli Animali, ma anche riconosciuta educatrice cinofila. Colonna portante dell’Associazione a partire dal 2014, Emanuela può contare sul sostegno di 3 super collaboratori: Mochi e Chupito, Jack Russell e l’imperturbabile Casey, splendida Australian cattle dog.

Simona Capello

Educatore professionale

Socia e operatrice già dal 2014. Laureata in Scienze dell’Educazione, lavora nel settore delle vendite e ha da sempre una grande passione per i cani che l’ha portata a praticare Agility Dog sin dall’adolescenza. E’ coadiuvata dalla “fuffosa” Menta, cane da pastore di 7 anni che ama farsi coccolare e da Ace, un pastore australiano che delizia tutti con il suo morbido e lungo pelo.

Lorenza Passerone

Socia e operatrice a partire dal 2015.
Portatrice sana di allegria e con un atteggiamento sempre ottimista e positivo è la spalla comica di Claudio. Si occupa di comunicazione e parallelamente si dedica agli interventi assistiti in compagnia della sua Luce, Jack Russell di 4 anni tutta coccole e pepe.

Monica Michiardi

Operatore Socio Sanitario

socia e operatrice dal 2017, è supportata dalla dolce Maya, un cane da pastore di 7 anni che, grazie al sostegno del gruppo e alla grande fiducia nella sua umana, ha trovato la sua strada negli Interventi Assistiti con gli Animali, rivelando di avere un dono nella relazione con le persone.