Entra nel team di ConTeSto

Un’associazione è fatta dalle persone che si riconoscono in un ideale e che perseguono lo stesso obiettivo. Il nostro è  quello di migliorare la società attraverso la relazione con il cane. Questo legame è antico come la storia dell’uomo ma nella società moderna assume un nuovo ruolo. Se i cani sono sempre più dipendenti dagli agi in cui li facciamo vivere, anche gli uomini hanno bisogno di relazioni genuine, basate sulla gratuità dell’affetto e non utilitaristiche. In questo senso uomini e cani si completano e possono insieme accorciare la distanza che li separa da una vita più essenziale e naturale. Se anche tu la pensi come noi sei già in ConTeSto.
Puoi quindi realizzare il nostro sogno comune aiutandoci a crescere e diventando socio.
Puoi aiutarci a far conoscere l’Associazione ed i suoi ideali con l’attività di volontariato: partecipiamo ad eventi importanti a Torino e provincia con la possibilità di venire a contatto con molte persone.
Se invece hai un cane e vuoi operare in Pet Therapy, puoi ricevere la formazione necessaria prevista dalla normativa ministeriale e se, infine, sei già qualificato per operare negli IAA, puoi collaborare con noi, entrando nel team dei Coadiutori del cane dell’associazione.
In tutti questi casi o per avere maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente, via e-mail o dal form del sito. Puoi anche sostenere economicamente l’Associazione ConTeSto facendo una donazione, acquistando un pensiero solidale o decidendo di destinare i soldi ad uno specifico progetto.