L’associazione

Questa presentazione richiede JavaScript.

Siamo un insieme di persone con esperienze, età e professioni differenti unite dalla volontà di mogilorare la scoietà attraverso la relazione con gli animali.

Le nostre diversità rappresentano la nostra maggior risorsa: insieme progettiamo e realizziamo percorsi che hanno al centro la persona, confrontandoci in base alle diverse competenze ed in questo siamo suppotati dai nostri cani, tutti di proprietà, anche loro con capacità e personalità differenti.

Se vuoi confrontarti con noi perchè hai delle idee, qui c’è spazio anche per te!

Lo Staff:

Claudio Artale
socio fondatore e Presidente a partire da marzo 2017.
Nella vita Claudio è un insegnante di matematica e si dedica al mondo dei cani dal 2006. Claudio ha una vera passione per i giochi di parole e per questo è l’inventore ufficiale dei nomi dei progetti! Negli Interventi Assistiti con gli Animali viene sostenuto da Thessa, una dolce mezza pit-bull che ama i bambini e che per la sua aria un po’ da “monella” è un’ottima testimone nei progetti di prevenzione al bullismo.

Ylenia Sara Sanfilippo
socia fondatrice e Presidente in carica fino a febbraio 2017. Oltre a essere tecnico informatico, Ylenia ha cominciato il suo percorso negli Interventi Assistiti con gli Animali nel 2009 con Cloe, la cagnetta da pastore più anziana del gruppo e oramai in pensione. Oggi Ylenia fa coppia con Hocus Pocus, Labrador Retriever Chocolate il cane più giovane nonchè la “mascotte” dell’associazione!

Emanuela Borla Cart
docente ed esperta non solo di Interventi Assistiti con gli Animali, ma anche riconosciuta educatrice cinofila. Colonna portante dell’Associazione a partire dal 2014, Emanuela può contare sul sostegno di 3 super collaboratori: Mochi e Chupito, Jack Russell e l’imperturbabile Casey, splendida Australian cattle dog.

Lorenza Passerone
socia e operatrice a partire dal 2015.
Portatrice sana di allegria e con un atteggiamento sempre ottimista e positivo è la spalla comica di Claudio. Si occupa di comunicazione e parallelamente si dedica agli interventi assistiti in compagnia della sua Luce, Jack Russell di 4 anni tutta coccole e pepe.

Simona Capello
socia e operatrice già dal 2014. Laureata in Scienze dell’Educazione, lavora nel settore delle vendite e ha da sempre una grande passione per i cani che l’ha portata a praticare Agility Dog sin dall’adolescenza. E’ coadiuvata dalla “fuffosa” Menta, cane da pastore di 7 anni che ama farsi coccolare e delizia tutti con il suo morbido e lungo pelo.

Monica Michiardi
socia e operatrice dal 2017, è supportata dalla dolce Maya, un cane da pastore di 7 anni che, grazie al sostegno del gruppo e alla grande fiducia nella sua umana, ha trovato la sua strada negli Interventi Assistiti con gli Animali, rivelando di avere un dono nella relazione con le persone.