Corso Propedeutico in I.A.A.

Il corso è gestito da Enaip Piemonte, Ente di Formazione Professionale Accreditato presso la Regione Piemonte secondo la Normativa di riferimento ai sensi dell’Accordo del 25 marzo 2015 tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sul documento “Linee guida nazionali per gli interventi assistiti con animali (IAA)” e della DGR n. 24-3177 del 18/04/2016.

Certificazioni e riconoscimenti:
Al termine di questo percorso formativo, con la frequenza di almeno il 90% delle ore previste e il superamento dell’esame, sarà rilasciato l’Attestato di Frequenza e Profitto relativo al Percorso per IAA – Livello propedeutico, valido per l’accesso al successivo percorso formativo Interventi assistiti con animali (I.A.A.) – Livello base.
Per la figura di Responsabile di attività il percorso formativo può concludersi con tale attestato.

Elenco Docenti:
Dott. Mauro Mottura – Psicologo e Psicoterapeuta, Coordinatore Progettuale della Cooperativa Pro.GE.S.T.
Dott. Mauro Moretta – Veterinario dirigente presso l’ASL To3 di Pinerolo, membro della Commissione Tutela Animali.
Lisa Mabilia – Presidente di Asino Felice SIFE ASD APS, docente settore asini italiano ASC-SIS e formatrice di tecnici di equiturismo someggiato ASC-SIS, istruttrice, addestratrice, guida equestre e di equiturismo someggiato CONI.
Claudio Artale – Educatore Cinofilo III Livello Fisc, Addestratore Enci, Presidente di Associazione Contesto.
Emanuela Borla Cart – Educatore Cinofilo III Livello Fisc, Addestratore Enci, dirigente di Associazione Contesto.

Sede di svolgimento del corso:
Enaip Piemonte- CSF Torino
Via del Ridotto n° 5 – Torino

Costo del corso: €268,00

Calendario di svolgimento del corso:
– Lunedì 24 Settembre ore 18:00-22:00
– Mercoledì 26 Settembre ore 18:00-22:00